Popolazione

29 marzo 2022

Matrimoni

Nel 2020, secondo l'Istat, in Italia la pandemia ha indotto molte persone a rinviare o rinunciare alle nozze: i matrimoni celebrati sono stati il 47,4% in meno rispetto al 2019. Trend in calo anche nelle grandi città.

23 marzo 2021

Matrimoni

Matrimoni in calo in Italia e anche nelle grandi città nel 2019. A livello nazionale i matrimoni con rito civile superano ormai quelli con rito religioso, così come in tutte le grandi città del nord.

19 luglio 2019

Popolazione

Nel corso del 2018 molte tra le grandi città italiane registrano una diminuzione del numero di abitanti: Bologna è tra le poche a registrare un aumento. Tutte le grandi città mostrano saldi naturali negativi, mentre da un punto di vista delle migrazioni risultano favorite le città posizionate al Nord e al Centro del nostro Paese. La presenza di stranieri residenti nei grossi centri urbani si conferma più elevata della media nazionale.

27 luglio 2018

Popolazione

Nel corso del 2017 molte tra le grandi città italiane registrano una diminuzione del numero di abitanti: Milano, Padova, Bologna e Trieste sono infatti le uniche in aumento. Tutte le grandi città mostrano saldi naturali negativi, mentre da un punto di vista delle migrazioni risultano favorite le città posizionate al Nord e al Centro del nostro Paese. La presenza di stranieri residenti nei grossi centri urbani si conferma più elevata della media nazionale.

Pagine

"